Cerca
Close this search box.

Figline. Controlli durante il Perdono. Una denuncia per guida in stato di ebbrezza e molte sanzioni amministrative

A Figline Valdarno, in occasione delle festività del Perdono, i Carabinieri della locale compagnia hanno effettuato numerosi controlli che hanno portato ad una denuncia per guida in stato di ebbrezza e a diverse sanzioni amministrative. L’operazione dei militari era finalizzata a contrastare i reati contro il patrimonio, in particolare i furti in abitazione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare nei confronti di giovani, spesso minorenni. E’ stato poi effettuato un più incisivo controllo della circolazione stradale per contrastare i comportamenti vietati e particolarmente pericolosi per l’incolumità degli utenti della strada.
Gli uomini in divisa della Compagnia di Figline sono stati coadiuvati, per l’occasione, dai colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione “Toscana”. Trenta le pattuglie in strada dal 30 agosto al 3 settembre, a sostegno dei militari già impiegati nel servizio di ordine pubblico. Sono state controllate 210 persone e 140 mezzi.
Questo dispiegamento di forze ha garantito il regolare svolgimento degli eventi pubblici e la serena partecipazione di migliaia di cittadini e turisti stranieri, che hanno potuto ammirare le giostre medievali e divertirsi per il Luna Park temporaneo allestito nel piazzale dello stadio.
Nel corso dei controlli, al casello autostradale A1 “Incisa – Reggello”, un ecuadoregno di 33 anni, alla guida della propria Fiat Punto in evidente stato di ebbrezza, è stato deferito in stato di libertà. Inoltre sono state
elevate sanzioni amministrative per “ubriachezza” ed per alcuni comportamenti scorretti alla guida di veicoli quali il “mancato uso delle cinture di sicurezza” e la “perdita di controllo di veicoli con cagionamento di incidenti stradali”.

Articoli correlati