Cerca
Close this search box.

Nuova luce per Cavriglia. Attivo il nuovo sistema di illuminazione a led. Sarà a costo zero

In questi giorni è stata ultimata la sostituzione dei corpi illuminanti presenti nel territorio comunale di Cavriglia con nuove luci a led a basso consumo energetico che fanno risparmiare circa l’80%. L’intervento è stato interamente finanziato con parte del risparmio sulla bolletta garantito dalla nuova tecnologia.
I lavori erano iniziati a gennaio e sono stati portati avanti da un’Associazione Temporanea di Imprese composta da aziende specializzate. Prima dell’operazione di sostituzione, era stato effettuato un monitoraggio sugli impianti per verificarne i consumi e per delineare i dettagli dell’intervento. In questi giorni la sostituzione può dirsi completa. Interessati al restyling 2150 punti luce per un investimento complessivo stimato intorno al 1.800.000,00 euro. Ma il Comune di Cavriglia non ha speso alcunché, garantendosi anzi un consistente risparmio. All’ATI che si è aggiudicata l’appalto è stata affidata anche la manutenzione dei nuovi impianti, e la vincitrice del bando verrà pagata in 10 anni con parte del risparmio in bolletta garantito dall’installazione delle luci conformi alle più recenti tecnologie. Tra l’altro, per i cittadini, sarà molto più semplice segnalare un guasto ad un singolo punto luce: su ogni palo infatti è riportato un codice che lo identifica, oltre al numero di telefono 333.54.88.116, numero di servizio di reperibilità.
In caso di disservizio, è sufficiente per chiunque chiamare quel numero e l’intervento di riparazione avverrà in tempi più che celeri.

Il sindaco Sanni illustra il nuovo progetto di illuminazione

Articoli correlati