Cerca
Close this search box.

La Sangiovannese perde 2-0 con il Follonica Gavorrano. Primo tempo decisivo

Nel secondo turno di serie D sconfitta per 2-0 della Sangiovannese sul campo del Follonica Gavorrano contro un avversario decisamente superiore. La squadra maremmana ha giocato un primo tempo di livello, ed è nei primi quarantacinque minuti che ha confezionato il successo. Gli azzurri hanno disputato un buon secondo e avrebbero forse meritato la rete della bandiera. Casomai hanno concretizzato poco per la mole di gioco costruita. Nessun dramma per questa battuta d’arresto che ci poteva stare contro una delle compagini destinate a recitare un ruolo da protagonista.
Parte forte il Gavorrano. Dopo una conclusione di Lombardi che scalda le mani a Scarpelli, al 10° la squadra mineraria passa in vantaggio. Lancio filtrante per Brega che con un preciso diagonale fredda l’estremo difensore biancoazzurro. Inizio in saluta per la Sangiovannese che prova però a reagire, nonostante si trovi di fronte un avversario decisamente superiore. A metà tempo prima Mengaki di testa e poi Tacconi cercano di creare qualche pericolo, ma al 33° il Gavorrano raddoppia. Brega, giocare di livello assoluto, mette la palla al centro e Lepri anticipa tutti e deposita la palla in rete. 2-0 per i padroni di casa. Il tempo si chiude con il doppio vantaggio per i maremmani.
Nella ripresa partenza sprint degli azzurri che al secondo giro di orologio sfiorano il goal del 2-1. Mencagli, su cross di Piccardi, devia a rete da pochi passi, ma smanaccia in angolo Wroblewski che salva il risultato. Cresce la formazione di Calori che si riversa in area avversaria. Meriterebbe quanto meno la rete della bandiera. Attorno alla mezzora Scoscini lascia partire un gran tiro dal limite dell’area, ma l’estremo del Gavorrano mette la sfera in angolo. La Sangiovannese attacca, ma rischia di capitolare per la terza volta due minuti dopo quando Costanzo da pochi passi batte a rete. Bravissimo Scarpelli a chiudere lo specchio della porta. La partita si chiude così con il successo dei padroni di casa ma gli azzurri hanno dimostrati di essere una squadra viva, che può tranquillamente raggiungere la salvezza.

FORMAZIONI

FOLLONICA GAVORRANO – Wroblewski, Dell’Aquila, Bruni, Placido, Ferrante, Grifoni, Lepri, Lombardi, Conti, Berardi, Brega. A dispOsizione: Niccolò Carcani, Vanni, Lamioni, Pietro Carcani, Pardera, Ferraresi, Palmese, Costanzo, Iurato. All. Bonuccelli

SANGIOVANNESE – Scarpelli, Tafani, Calzolai, Martini, Scoscini, Rosseti, Piccardi, Baldesi, Mencagli, Tacconi, Guidotti. A disposizione: Allegranti, Cavalli, Lorenzoni, Rovai, Muscas, Rontini, Kondaj, Polo, Torricelli. All. Morelli (Calori squalificato)

ARBITRO – Gianquinto di Parma

Articoli correlati