Cerca
Close this search box.

Scissione di Renzi. Elisa Bertini: “Il Pd di Montevarchi andrà avanti per la sua strada”

Continua la nostra mini inchiesta tra le segreterie valdarnesi del Partito Democratico per conoscere pareri e analizzare le prospettive dopo l’uscita dal Pd di Matteo Renzi. Elisa Bertini, massima esponente del Partito Democratico di Montevarchi, è rimasta sorpresa, soprattutto per la tempistica.
“In questo momento politico non credevo che avvenisse – ha detto . Mi riferisco alla scelta di Matteo Renzi di lasciare il Pd. La scissione non la comprendo e mi sembra un errore. Come a suo tempo ho ritenuto altrettanto un errore l’uscita Bersani ed il tempo lo ha dimostrato. Per quanto riguarda il livello locale del Pd di Montevarchi – ha aggiunto – ad oggi continuiamo a portare avanti tutti gli appuntamenti istituzionali che che ci riguardano: dall’elezione del segretario provinciale alle iniziative politiche già programmate.
Penso che oggi più che mai la politica locale si debba sforzare di guardare avanti sapendo che intorno a noi amarezza, delusione, sconforto, malgoverno della città sono cresciuti. Proprio per questo – ha proseguito la Bertini – dobbiamo evitare di alzare oltre misura i toni della polemica e di moltiplicare le contrapposizioni”.
Poi la chiosa finale. “Il Pd – ha concluso – è nato per essere una forza riformista plurale, moderna, europea, e tale deve continuare ed essere. Anzi ognuno, per quanto può, ce la deve mettere tutta per rilanciare tutto questo. A Montevarchi ci impegneremo in tal senso, a prescidere dalla scelte personali che ognuno sarà libero di fare”.

Articoli correlati