Cerca
Close this search box.

Terranuova. Bando per il servizio civile. La domanda entro il 10 ottobre

E’ stato pubblicato in questi giorni il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale. I due progetti che interessano nello specifico il comune di Terranuova Bracciolini riguardano, il primo, la valorizzazione e la tutela del patrimonio librario e archivistico e la promozione della lettura tra
la popolazione giovane e adulta. Il secondo riguarda invece una serie di attività extra scolastiche educative e sarà gestito direttamente dal CIAF.
Sarà possibile presentare domanda entro le ore 14 del 10 ottobre e potranno farlo tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) e che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei requisiti indicati dal bando.
I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali. Ogni volontario riceverà un rimborso mensile di 439,50 euro. Le domande potranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL predisposta dal Dipartimento, che consente ai giovani di compilare e inviare l’istanza di partecipazione attraverso pc, tablet o smartphone. Le domande trasmesse con modalità diversa – compreso il formato cartaceo – non saranno prese in considerazione.
Per accedere alla procedura online è necessario essere in possesso delle credenziali Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Articoli correlati