Cerca
Close this search box.

Il Montevarchi batte il Tuttocuoio. Secondo successo consecutivo per Malotti

Seconda vittoria consecutiva per il Montevarchi e secondo successo per Roberto Malotti. I valdarnesi hanno battuto per 1-0 il Tuttocuoio al termine di una partita sofferta, nonostante la superiorità numerica per più di un’ora di gioco a causa dell’espulsione di Ruggero alla mezzora del primo tempo in occasione del rigore vincente.
Nel secondo tempo la squadra aquilotta non ha chiuso la gara e i neroverdi ospiti, pur non impensierendo mai Monti, hanno creato qualche pericolo. Il successo è comunque meritato e la crescita della squadra, dopo la parentesi Nenciarini, è evidente, anche se ancora molto lavoro ci sarà da fare.
Al 7° primo pericolo per la porta del Montevarchi. Spera corre sulla fascia destra e mette una palla pericolosissima al centro che attraversa tutta l’area di rigore e finisce al lato. Al 19° Montevarchi vicinissimo al vantaggio. Incursione in area e palla a Mosti Falconi che viene anticipato ad un passo dalla porta da Videtta. Ma alla mezzora la svolta della partita. Bura serve in area Essoussi che viene atterrato da Ruggero. Calcio di rigore per l’Aquila ed espulsione per il numero 6 del Tuttocuoio. Dal dischetto è lo stesso Essoussi a portare in vantaggio i rossoblù. Non accade più niente fino al 45esimo e le due squadre vanno a riposo con il Montevarchi in avanti.
Nella ripresa la gara inizia con tre angoli consecutivi a favore dei padroni di casa. In uno di questi Zini cerca l’incornata vincente, ma senza esito. La partita, l’Aquila, non la chiude e i neroverdi, nonostante l’inferiorità numerica, cercano di creare pericoli. Al 27° incursione di Fino che conclude a rete. La palla termina fuori di poco. E’ un’Aquila poco reattiva che rischia anche qualcosa e Malotti si sbraccia dalla panchina. In zona Cesarini Essoussi va ad un passo dal 2-0 ma viene anticipato di un soffio a pochi centimetri dalla porta dall’ottimo portiere del Tuttocuoio. E’ l’ultimo sussulto della partita, che finisce 1-0 per l’Aquila. Domenica derby al Fedini con la Sangiovannese.

Articoli correlati