martedì, Novembre 29, 2022

Maltrattamenti all’asilo di Montevarchi. La vicenda approda a “Domenica In”, il salotto di Mara Venier

La vicenda, già a luglio, arrivò alle cronache nazionali. A distanza di due mesi approda anche all’interno della popolare trasmissione di Rai Uno “Domenica In”. Parliamo dei casi di maltrattamenti all’asilo nido “L’Isola della Fantasia” di Montevarchi, al centro di una vera e propria bufera mediatica e, ovviamente, di strascichi giudiziari per la protagonista del fatto.
Ieri pomeriggio la conduttrice Mara Venier, nel corso della trasmissione, ha letto una lettera inviata da due giovani genitori valdarnesi il cui figlio frequentava il nido della Gruccia. Nella missiva ci si lamentava del fatto che è calato il silenzio sulla vicenda, nonostante il forte disagio dei bimbi coinvolti.
La Vanier, che ha letto la lettera all’interno di una rubrica specifica, ha quindi lanciato un appello affinché non finisca tutto nel dimenticatoio. La notizia è esplosa il 5 luglio scorso. Tutto è nato in seguito alla segnalazione di alcune mamme, preoccupate per i comportamenti strani assunti dai figli ed il racconto di schiaffi e pizzicotti subiti.
I Carabinieri del Nucleo Operativo hanno avviato le indagini e nel corso dei tre mesi di monitoraggio sono stati documentati numerosi episodi che non hanno lasciato adito a dubbi.