Cerca
Close this search box.

Progetto Erasmus. L’Isis Valdarno in Norvegia

Un gruppo di studenti ed insegnanti e il dirigente scolastico dell’Isis Valdarno Lorenzo Pierazzi sono in Norvegia nell’ambito del progetto Erasmus “Our Planet, Our Future. Ieri mattina c’è stata la cerimonia di benvenuto nella sede della scuola primaria di Midsund.
Si tratta di uno dei cinque progetti Erasmus che l’istituto valdarnese si è recentemente aggiudicato. Lo scopo è quello di sviluppare le competenze degli studenti in generale, e delle competenze linguistiche in particolare.
L’apprendimento della lingua inglese è infatti un punto fermo dell’offerta formativa dell’Isis Valdarno.
L’altro prestigioso progetto Erasmus che l’istituto sangiovannese si è aggiudicato, superando in graduatoria molte scuole europee, è “Met Inside” ed avrà come tema principale lo sviluppo delle nuove tecnologie, a partire dall’automazione e dalla robotica.
“Our Planet, Our Future” avrà invece come obiettivo lo studio delle strategie da mettere in atto per salvare il nostro pianeta, soprattutto dall’immensa quantità di rifiuti che ogni giorno produciamo.
La delegazione italiana è rappresentata dal dirigente scolastico Lorenzo Pierazzi e dalle docenti Giovanna Ferrucci e Silvia Palatresi e dagli alunni Ortichi Linda, Borgogni Tomas, Rossini Ginevra, Semoli Elena e Dani Alessia.
I lavori di questa settimana sono propedeutici ai prossimi appuntamenti che vedranno protagonisti i ragazzi valdarnesi.

Articoli correlati