Cerca
Close this search box.

Figline: pulizia sotto le Logge di Piazza M. Ficino. A lavoro con spazzoloni e idropulitrici

Pulizia straordinaria con idro-pulitrice e macchina igienizzante questo giovedì mattina sotto le Logge di piazza Marsilio Ficino a Figline.

Si tratta di una vera e propria novità introdotta dal nuovo Assessorato all’Ambiente del Comune di Figline Incisa che vede, per la prima volta, dopo tanti anni una igienizzazione di uno dei luoghi più frequentati dai figlinesi. Il loggiato della piazza principale permette, infatti, di fruire del centro cittadino anche in presenza di pioggia o maltempo o di giornate particolarmente calde dell’estate. Sotto le volte dei palazzi storici della piazza insistono numerose attività commerciali: negozi di abbigliamento, alimentari e punti di ritrovo come bar, ristoranti e caffè all’aperto. La pulizia diventa, dunque, un elemento fondamentale della vita comunitaria e l’intervento di oggi rappresenta un primo passo in questa direzione.

Secondo quanto annunciato dal Palazzo comunale, direttamente dal profilo Facebook dell’ente, “la pulizia delle Logge figlinesi, insieme a quella dei vicoli del centro cittadino, diventerà presto un servizio a cadenza mensile. Questa operazione, unita alla collocazione di nuovi cestini per la raccolta rifiuti (alcuni dei quali in arrivo oggi), si pone l’obiettivo di migliorare il decoro urbano”.

Le foto sono estratte dal profilo Facebook del Comune di Figline Incisa

Articoli correlati