Cerca
Close this search box.

San Giovanni: ultimo atto per il ValdarnoCinema Film Festival. Domani spazio al cinema toscano

Cinema Made in Tuscany per l’ultimo atto della 37a edizione del ValdarnoCinema Film Festival di San Giovanni. Il programma di domani si aprirà alle 17.30 allo Spazio Toscana con la proiezione de “I Ragazzi di San Frediano” (60′) di e con Giulia Lenzi e Sofia Milazzo. Un progetto documentaristico che dà voce ai residenti dello storico quartiere dell’Oltrarno alle prese con le inevitabili trasformazioni della modernità.
A seguire saranno proiettati “Storie di altro mare” (52′) di Lorenzo Garzella, che omaggia Antonio Possenti, famoso pittore lucchese, e “L’anarchico venuto dall’America” (70′) di Gabriele Cecconi interpretato da Andrea Anastasio, Francesco Taselli e Giorgia Calandrini, film documentario che racconta la vita e la morte di Gaetano Bresci, l’anarchico italiano che il 29 luglio del 1900 uccise a Monza il re d’Italia Umberto I di Savoia.
Alle 21.30 calerà il sipario con il il film “La regina di Casetta” (77′) di Francesco Fei con Gregoria Giorgi, l’unica ragazzina che vive in un paesino sperduto sull’Appennino, con soli 10 abitanti.
Tutti gli appuntamenti della giornata si terranno al Cinema Teatro Masacciodi via Borsi con ingresso gratuito.

Articoli correlati