Cerca
Close this search box.

Il 6 ottobre in Valdarno la Camminata “Passo dopo Passo tutti i diritti per tutti”, organizzata dalla Diocesi di Fiesole

Domenica 6 ottobre iniziativa per ricordare a tutti il valore dei diritti fondamentali di ogni uomo. Alle ore 15, al parcheggio dell’Ospedale di Santa Maria alla Gruccia si terrà infatti la Camminata per i Diritti “PASSO DOPO PASSO TUTTI I DIRITTI PER TUTTI”, organizzata dall’Ufficio Missionario della Diocesi di Fiesole.
“La nostra Iniziativa – ha detto Paolo Turini, Responsabile dell’Ufficio Missionario Diocesano – si inserisce nel Mese Missionario Straordinario voluto da Papa Francesco come invito alla Chiesa a rispondere alla sua responsabilità missionaria. Abbiamo pensato che uno dei modi per aderire a questo invito fosse quello di ricordare a tutti il valore dei diritti per coloro che vivono il nostro territorio”.
Insomma, camminare insieme dal parcheggio dell’ospedale della Gruccia fino al Centro Pastorale della Parrocchia di Santa Maria al Giglio per conoscersi meglio e imparare a riconoscersi. “Crediamo infatti che questo dovrebbe essere il metodo del nostro agire missionario sempre rivolto verso l’esterno in compagnia degli uomini e delle donne del nostro tempo”, ha detto ancora Turini.
Durante la Marcia, cui prenderanno parte anche rappresentanti delle comunità straniere del Valdarno, interverranno il Vescovo di Fiesole Mario Meini e Alex Zappala che affronterà il tema dei Diritti partendo dalle sfide presenti e dalla sua esperienza di missionario in terra d’Africa.
“Cammineremo insieme – ha concluso Turini – per ribadire che il nostro futuro può passare solamente dal pieno riconoscimento dei diritti fondamentali di ogni uomo”.

Articoli correlati