Cerca
Close this search box.

Istat: censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. A Cavriglia coinvolte oltre 500 famiglie

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Il Comune di Cavriglia ricorda che 4 rilevatori dell’Istituto Nazionale di Statistica sono già all’opera nel territorio, muniti di un apposito cartellino di riconoscimento e dotati di tablet. Sino al 9 ottobre svolgeranno una ricognizione degli indirizzi da verificare per la rilevazione areale, che interessa 222 nuclei familiari, affiggendo locandine e distribuendo lettere informative e dal 10 ottobre scatterà la fase delle interviste a domicilio.
292 famiglie campione invece parteciperanno alla rilevazione da lista, ovvero potranno compilare il questionario via web (dal 7 ottobre al 13 dicembre ) utilizzando le credenziali di accesso riportate nella lettera informativa che l’Istat spedirà a casa, o riempire i moduli direttamente all’Ufficio comunale di censimento o Centro Comunale di rilevazione, all’Anagrafe del municipio.
Gli uffici sono aperti dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dotati di una postazione con un Pc per consentire la compilazione in autonomia.
“Partecipare al censimento è un obbligo di legge – ricordano gli amministratori comunali – ma è soprattutto un’opportunità per contribuire alla buona riuscita della rilevazione, nell’interesse della collettività”.
Le operazioni si concluderanno il 20 dicembre

Articoli correlati