Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Arrestato spacciatore in centro storico

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di San Giovanni Valdarno hanno arrestato ieri pomeriggio un pregiudicato nigeriano senza fissa dimora e senza occupazione dopo averlo sorpreso in centro a Montevarchi in possesso di due dosi di marijuana ben confezionate e pronte per la vendita.
I militari dell’Arma si sono insospettiti quando hanno notato degli strani atteggiamenti da parte dell’uomo e hanno così deciso di controllarlo in maniera più approfondita. Poi lo hanno fermato e la perquisizione personale ha permesso loro di rinvenire non soltanto le due dosi di marijuana da più di due grammi ciascuna, avvolte in plastica termosaldata, ma anche due telefoni cellulari con i quali il nigeriano, risultato poi spacciatore, teneva i contatti con i clienti.
A quel punto i Carabinieri hanno deciso di effettuare anche una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dove lo straniero era ospitato e sono state rinvenute altre diciassette dosi di marijuana avvolte in plastica termosaldata e pronte per la vendita al dettaglio. In questo caso si trattava di dosi dal peso variabile da uno a quasi tre grammi, per un peso totale di poco superiore ai quarantacinque grammi. Sono stati infine rinvenuti e sequestrati altri due telefoni, ed una piccola bustina contenente del bicarbonato di sodio, sostanza comunemente usata per “tagliare” la droga in polvere. L’uomo dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Articoli correlati