Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Dal 5 ottobre “Il Sabato è uno spettacolo a SGV”. Una moltitudine di eventi in centro storico

Torna a San Giovanni il ricco cartellone di eventi racchiusi nell’iniziativa “Il Sabato è uno spettacolo a SGV”, promossa da Confcommercio con il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e della Pro Loco e il contributo di Banca del Valdarno, Duferco Energia, Moretti, Isis Valdarno, Savini, Staderini Auto, H091 Fitness Club e Soges Immobiliare. Siamo giunti alla quinta edizione e a partire dal 5 ottobre il cuore della città sarà al centro di spettacoli e manifestazioni di ogni genere. Questo sabato il clou sarà il “Roboplay”, evento a cura dell’ISIS Valdarno che porterà in piazza un’iniziativa dedicata alla robotica. Saranno presenti alcuni supereroi Avenger.
Sarà un percorso affascinante verso il futuro, tra progetti, attività con robot Lego Yedo programmati da tablet e la programmazione di altri robot. Sarà anche possibile assistere ad attività svolte sui campi gara dei trascorsi “Robocup Junior Academy”, i campionati nazionali di robotica educativi ospitati lo scorso mese di aprile dall’ISIS Valdarno. Parteciperanno le classi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Piandiscò, quelle dell’Istituto Comprensivo “Marconi”, del Conservatorio SS. Annunziata e dell’Istituto Comprensivo “Masaccio” di San Giovanni Valdarno, oltre all’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Terranuova Bracciolini. Ma ci saranno anche i piccoli alunni delle Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Bucine, plesso di Montalto.
Il ricco cartellone è stato presentato ieri mattina in Comune a San Giovanni Valdarno alla presenza, tra gli altri, del sindaco San Giovanni Valdarno Valentina Vadi, del presidente della delegazione Confcommercio Paolo Mantovani, della referente di zona Laura Cantini e del vice presidente del Comitato esecutivo della Banca del Valdarno-Credito Cooperativo Marco Ermini. Sentiamoli ai nostri microfoni. 

Il preside dell’ISIS Valdarno Lorenzo Pierazzi ha invece illustrato il “Roboplay”, l’evento che animerà il prossimo sabato il centro storico di San Giovanni Valdarno.

Articoli correlati