Cerca
Close this search box.

Figline. La mela di AISM “scende” in piazza Ficino contro la sclerosi multipla

In piazza Marsilio Ficino a Figline, oggi e domani, saranno presenti i volontari dell’AISM, l’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus, che opera su tutto il territorio nazionale da quasi 50 anni. Il denominatore comune è la ​ convinzione che le persone con sclerosi multipla e le loro famiglie possano avere il diritto a una buona​ qualità della vita​ e a una piena​ integrazione sociale. Ciò avverrà insieme a FISM, la Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, l’organizzazione che è punto di riferimento per circa 110mila persone colpite e per i loro familiari.
“La sclerosi multipla, o sclerosi a placche, – hanno ricordato gli organizzatori dell’evento – è una patologia grave del sistema nervoso centrale. Viene diagnosticata per lo più tra i 20 e i 40 anni. Le donne ne sono colpite in numero doppio rispetto agli uomini”.
L’impegno di AISM è a tutto tondo e riguarda​ l’informazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica, ma anche la promozione, l’indirizzo e il​ finanziamento della ricerca scientifica.
In questo primo fine settimana di ottobre, quindi, sarà possibile​ contribuire alla lotta contro la sclerosi multipla anche a Figline e chi aderirà all’iniziativa potrà farlo acquistando le mele di AISM, dando così un aiuto prezioso.

Articoli correlati