Cerca
Close this search box.

Valdarno: 8 chili di marijuana in auto. Arrestate 4 persone dalla Polstrada di Battifolle

La sezione aretina della Polstrada ha arrestato 4 persone che stavano trasportando nella loro auto alcuni sacchi pieni di piante di marijuana. E’ accaduto lo scorso sabato sull’A1.
Una pattuglia della sottosezione di Battifolle era nell’area di parcheggio Romita est, lungo la carreggiata nord del tratto valdarnese dell’Autosole, impegnata in controlli per prevenire i furti nelle auto in sosta, quando ha notato entrare una Opel Zafira con targa italiana e 4 persone a bordo che, anziché fermarsi, hanno ripreso l’andatura per andare via.
La manovra non è passata inosservata e gli agenti hanno bloccato la vettura e gli occupanti, cinesi tra i 30 e i 37 anni, di cui uno residente a Empoli. I poliziotti hanno perquisito tutti e ritrovato nel bagagliaio della Opel 4 sacchi neri, di quelli usati per la nettezza, pieni zeppi di piante di marijuana sradicate per essere poi essiccate e trarne la droga da piazzare sul mercato.
Erano quasi 8 chili di erba che, trattati adeguatamente, avrebbero fruttato ai trafficanti un guadagno non indifferente. Oltre alle piante i poliziotti hanno recuperato anche quasi 10 grammi della stessa sostanza, già pronta da spacciare.
La Polstrada, che ha sequestrato la droga e l’auto, ha arrestato i 4 stranieri, conducendoli poi nel carcere di Arezzo in attesa del processo.

Articoli correlati