Cerca
Close this search box.

Fine settimana con l’Ultra Valdambra Trail. La corsa a piedi fra le meraviglie della Toscana

Il prossimo fine settimana si svolgerà la terza edizione dell’Ultra Valdambra Trail, la corsa a piedi fra i suggestivi paesaggi toscani, in località Badia Agnano.
La passeggiata è stata organizzata oltre che dal comune di Bucine, da quello di Civitella in Valdichiana e di Laterina-Pergine Valdarno, con la collaborazione di ASD WeloveInsulina Team, società che si propone di fare informazione sul diabete tipo 1 e sull’importanza della sua diagnosi tempestiva.
Il percorso completo dell’Ultra Valdambra Trail sarà di 55 chilometri e prenderà il via alle ore 7 di domenica; mentre sarà possibile percorrere un “Trail” di 29 km ed uno “Short Trail” di 13.
Durante questa due giorni, è prevista la collaborazione anche con l’associazione “A Piede Libero” che organizzerà una “Camminata della memoria della Valdambra” con partenza alle ore 9.30 con visita nei luoghi degli eccidi di San Pancrazio e del Museo della Memoria.
Inoltre, sabato 12 alle ore 15 si svolgerà una giornata di “Oritenteering” per bambini e ragazzi; successivamente un briefing alle ore 18 con aperitivo e a seguire una cena pre-gara con il mitico “girarrosto”.
La giornata di domenica è dedicata alle gare Competitive, con la possibilità di animazione e baby sitting per i bimbi degli atleti.
La diretta streaming dal percorso può essere seguita sui canali social della “Valdambra Trail”.

Articoli correlati