Cerca
Close this search box.

Incisa. Festa alla Biblioteca Rovai: in 150 per festeggiare i nuovi “arrivi”

Più di 150 persone hanno partecipato ieri ​ alla festa della Biblioteca comunale “Gilberto Rovai” di Incisa, dedicata alla presentazione e all’esposizione degli oltre 220 libri nuovi e inserita nella rassegna di promozione della lettura per tutte le fasce d’età, dal titolo “Agenda letteraria”.
Chi era presente ne ha approfittato non solo per consultare i volumi entrati in catalogo, ma anche per richiederli in prestito e per effettuare delle restituzioni.
In totale, i prestiti effettuati ieri sono stati 109 e le restituzioni 36.
La rassegna “Agenda letteraria” continuerà anche nei prossimi giorni, con l’appuntamento di questo venerdì alla biblioteca Ficino a Figline e di sabato al circolo Fanin.
Domani, alle 16,30, l’appuntamento sarà alla biblioteca Ficino di Figline​, dove l’associazione Il Giardino presenterà il suo programma 2019-20 di letture commentate, che quest’anno sono dedicate alla letteratura americana dal XVIII secolo a oggi.
Per sabato, invece, alle 17,30 il circolo Fanin ha organizzato la presentazione del libro “Craxi. Le riforme e la governabilità (1976-1993)” di Zeffiro Ciuffoletti e Edoardo Tabasso. Ad introdurre l’incontro sarà Danilo Breschi.
La rassegna di promozione della lettura proseguirà anche martedì 15, con un doppio appuntamento: al mattino, alle 10, la BiblioCoop di Figline che inaugurerà il suo circolo di lettura con la presentazione del libro “Stoner” di John Edward Williams. Nel pomeriggio, alle 17,45, la biblioteca Rovai organizzerà un incontro a tema poesia, consapevolezza e rilassamento a cura di Maria Grazia Toti, counselor, massofisioterapista e maestra di Yoga.

Articoli correlati