Cerca
Close this search box.

Reggello tra i 98 comuni toscani che superano il 65% di raccolta differenziata 

Con il 69,49% il comune di Reggello incrementa del 5% il dato dell’anno precedente riguardante la raccolta differenziata. Ebbene il comune valdarnese nel 2018 si trova fra i 98 comuni toscani che hanno superato la soglia del 65%.
Tali numeri sono stati raggiunti anche grazie all’importanza della scelta del sistema porta a porta, adottato ormai in tutto il territorio comunale.
“Aver raggiunto questa percentuale di raccolta differenziata è sicuramente frutto del progressivo ampliamento del porta a porta, che, ormai copre tutto il nostro territorio – ha detto soddisfatto il Sindaco di Reggello Cristiano Benucci – Il ringraziamento per questo ottimo risultato va soprattutto ai nostri cittadini che ogni anno diventano sempre più virtuosi”.
Rispetto al 2017, infatti, l’anno passato la raccolta differenziata in questo territorio ha avuto un significativo incremento del 5%. 
“Sono certo – ha continuato Benucci – che per il 2019 il dato della differenziata sarà ancora maggiore, visti i dati mensili già in nostro possesso”. 

Articoli correlati