Cerca
Close this search box.

La giunta di Cavriglia approva un atto politico a sostegno dei lavoratori Bekaert

Continua la mobilitazione delle istituzioni valdarnesi per i lavoratori della Bekaert di Figline. La Giunta comunale guidata da Leonardo Degl’Innocenti o Sanni ha approvato un atto politico di indirizzo urgente a loro sostegno.
“Ci attiveremo con ogni mezzo a nostra disposizione nei confronti del Governo affinché venga concessa la proroga della cassa integrazione ai 220 lavoratori della Bekaert di Figline Valdarno e venga ritirata la procedura di licenziamento”, ha detto l’amministrazione, che intende contribuire ad attuare qualsiasi iniziativa nei confronti del Governo per tutelare i 220 lavoratori dello stabilimento di Figline Valdarno che in mancanza di altre prospettive si ritroveranno presto licenziati.
“I lavoratori, le loro famiglie e l’intera vallata hanno bisogno di rispetto – ha aggiunto il primo cittadino di Cavriglia -. Non possiamo permettere che vengano licenziati e che si ritrovino senza prospettive per il futuro da un giorno all’altro. Sarebbe un dramma sociale non solo per gli operai e le loro famiglie, ma per l’intera comunità del Valdarno. Per questo – ha proseguito – siamo disponibili a mettere in atto qualsiasi iniziativa possibile e necessaria, in accordo ed in collaborazione con le associazioni sindacali, gli altri livelli istituzionali coinvolti e il Mise, per contribuire alla reindustrializzazione e al recupero occupazionale dell’azienda valdarnese, accertando con chiarezza e con attenzione l’effettiva disponibilità di quegli investitori che, nei mesi scorsi, si erano dimostrati interessati al sito produttivo che rappresenta un presidio lavorativo fondamentale nell’ambito di tutto il territorio toscano”.

Articoli correlati