Cerca
Close this search box.

“Il sabato è uno spettacolo a SGV”. Nel fine settimana ecco la “Festa del pane” a San Giovanni

Sabato e domenica a San Giovanni si svolgerà una festa interamente dedicata al pane. La mattina dalle ore 9.30 in piazza Cavour sarà possibile degustare e acquistare pane e specialità da forno prodotte da “Dolcezze Savini”; mentre, il pomeriggio palazzo d’Arnolfo ospiterà il convegno dal titolo “Il pane e la sua filiera, dalle coltivazioni al prodotto finito” con tanti ospiti ed esperti del settore.Tanti gli ospiti che interverranno nel dibattito, a partire dal sindaco della città Valentina Vadi, il direttore del Consorzio e tutela Pane DOP Roberto Pardini, la responsabile della delegazione sangiovannese di Confcommercio Laura Cantini, il presidente del Calcit Valdarno Piero Secciani, Leonardo Pizzuti di Dolcezze Savini e Marco Mancini della Fondazione Clima e Sostenibilità.
L’evento fa parte de “Il sabato è uno spettacolo a SGV”, la rassegna curata dalla Confcommercio con il patrocinio del Comune e della Pro Loco. A fianco degli organizzatori ci saranno poi gli sponsor, della Banca del Valdarno, Duferco Energia, Moretti, Isis Valdarno, Savini, Staderini Auto, H091 Fitness Club e Soges Immobiliare.
Nella giornata di domenica si svolgeranno invece due cooking show, a mezzogiorno ed il pomeriggio alle alle ore 17. Fra i due appuntamenti la Girlesque Street Band, la prima ed unica marching band italiana tutta al femminile, proporrà un concerto itinerante per le vie del centro storico.
Gli eventi sono organizzati nell’ambito del “Fine settimana della solidarietà”, scandito da tante iniziative benefiche in favore della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e del Calcit Valdarno.

 

Articoli correlati