Cerca
Close this search box.

Montevarchi in crescita evita la beffa e pareggia in pieno recupero con la capolista Monterosi

Un Montevarchi in evidente crescita pareggia 1-1 con la capolista Monterosi, al termine di una partita ben giocata dai padroni di casa. Nonostante la prestazione, i rossoblù hanno rischiato di subire la quarta sconfitta consecutiva, dato che i laziali erano passati in vantaggio. ma la zampata vincente di Giustarini in pieno recupero ha evitato una sconfitta che sarebbe stata immeritata.
Il primo tempo è equilibrato, con la squadra di Malotti che però si fa preferire sul conto delle occasioni da rete. Nel primo quarto d’ora sono prima Mosti Falconi e poi Moracci ad impegnare l’estremo difensore del Monterosi Marciano. La capolista appare sorniona, si chiude e cerca di pungere in avanti, ma senza creare pericoli. Il primo tempo si chiude quindi sullo 0-0, con una discreta prestazione degli aquilotti.
Nella ripresa cresce ancora la formazione valdarnese, molto meglio rispetto alle ultime prestazioni. Mosti Falconi, Biagi ed Essoussi creano pericoli, con il portiere ospite che diventa il protagonista, salvando la porta dalla capitolazione. Ma nel calcio, si sa, spesso accade l’imponderabile e a sei minuti dal termine, su azione susseguente a calcio d’angolo, il Monterosi passa in vantaggio con Roberti nell’unico tiro in porta dell’incontro. Una vera beffa per il Montevarchi che si getta in avanti a caccia del pareggio e lo raggiunge, meritatamente, al 92° con Giustarini, che con un gran tiro fulmina Marciano, che in questo caso nulla può. La gara finisce quindi in pareggio, 1-1, con un Aquila in crescita. Per Malotti segnali di ottimismo.

Articoli correlati