Cerca
Close this search box.

Montevarchi: “Human Transmission”, personale di Andrea Bigazzi in Palazzo del Podestà

“Human Transmission” al Palazzo del Podestà di Montevarchi. Sarà inaugurata sabato prossimo alle 17 la mostra di Andrea Bigazzi e rientra nella trilogia Human che esplora l’uomo su temi fondamentali come l’amore, il cibo, il sesso. A ciascuno di questi argomenti l’artista ha dedicato una personale e in quella montevarchina affronta il tema specifico del cibo.
“La sensazione della fame- afferma Bigazzi – è una forza ignota che ci spinge alla ricerca del nutrimento e per mezzo di questo ci coinvolgiamo ed espandiamo la nostra percezione stimolando i sensi, l’immaginazione che ci permettono di elevare la semplice materia a valore spirituale. L’uomo non è solo un consumatore di cibo, un coproduttore, con alimenti sani e puliti, facendo leva su un’etica che guarda al futuro in giusto equilibrio tra tradizione ed innovazione”.
Il pane, l’olio, il vino saranno i protagonisti dell’esposizione realizzata con sculture-installazioni e live performance.
La mostra potrà essere visitata fino al 10 novembre ogni venerdì, sabato domenica dalle 16 alle 19
Il montevarchino Andrea Bigazzi dal 2008 ha partecipato con istallazioni a numerose mostre in varie città della Toscana e ha vinto il Primo Premio del concorso “Fifty/Fifty”, promosso dal Cenacolo degli artisti aretini con l’opera “Senza titolo”. Nel 2019 ha realizzato un altare con pietre di fronte al sito della Cornia a Civitella in Val di Chiana, commissionato dalla Parrocchia di Levane e dalla Diocesi Di Arezzo, e ha preso parte con alcune opere a Venezia alla Scuola grande di San Teodoro alla mostra “Dialogando con la Biennale” e a Capri, al centro multimediale Mario Caccamo, a “Forme e Colori nell’Arte del XXI secolo”.
All’inaugurazione interverranno la storica dell’arte Cutini, che ha eseguito la curatela della mostra, ed esponenti del Comune di Montevarchi.

Articoli correlati