Cerca
Close this search box.

Montevarchi. La Comunità Nuovi Orizzonti festeggia 20 anni. Sabato festa al Politeama

La Comunità Nuovi Orizzonti, che in Valdarno ha sede nello storico Convento dei Cappuccini a Montevarchi, si prepara a festeggiare il ventennale della propria vita. L’evento ” 20 anni di grazie” si terrà sabato 26 ottobre allo Spazio Politeama e vedrà la partecipazione della fondatrice di Nuovi Orizzonti, Chiara Amirante e di Don Davide Banzato.
Saranno ripercorse le tappe di questa avventura attraverso le testimonianze dei protagonisti. A Montevarchi “Nuovi Orizzonti” è presente dal 1999 e da allora è cresciuta costantemente. Lo slogan è “Vivi per qualcosa di grande”. E’ questo infatti l’invito che Chiara e i membri della Comunità hanno gridato nelle piazze, nelle strade e in ogni ambito del disagio sociale e personale per dare una risposta al vuoto interiore, alla solitudine, alla crisi di senso e di valori sempre più diffusi.
Sono oltre 700.000 i Cavalieri della Luce e 6 milioni gli amici e i sostenitori della Comunità che hanno aderito a questa proposta impegnandosi in percorsi di formazione, recupero e ricostruzione integrale della persona. “Tutto questo – hanno aggiunto i membri di Nuovi Orizzonti – per testimoniare che l’amore va oltre, vince, dà senso e colore al vuoto e al buio”.
La giornata di festa prevede, oltre agli interventi delle autorità e all’atteso discorso di Chiara Amirante, la presenza del Vescovo della Diocesi di Fiesole, Mons. Mario Meini, che presiederà la S.Messa insieme ai sacerdoti territorio.

Articoli correlati