Cerca
Close this search box.

Si è parlato di educazione economica e finanziaria venerdì scorso alla “Notte Bianca” dei Licei di San Giovanni

I Licei “Giovanni da San Giovanni, venerdì scorso, hanno aderito alla settimana dell’Educazione Economica e Finanziaria, promossa a livello nazionale dalla Rete nazionale dei Licei Economico sociali, dando vita alla “Notte Bianca dei Licei Economico Sociali”. 
E’stato un momento di confronto e di condivisione su temi e problematiche centrali nella realtà attuale, quali il rapporto tra cultura e sviluppo economico. Nel corso della serata la dirigente scolastica Lucia Bacci ha tenuto per le classi del biennio del Liceo Economico Sociale una lezione dal titolo  “La sfida dell’Agenda 2030 per la scuola delle competenze chiave e delle soft skills. Confrontarsi con il mondo che cambia e con il mercato globale”. La lezione si è svolta nell’aula magna in plenum.
Gli studenti del triennio del Liceo Economico-Sociale si sono invece confrontati con esperti sul rapporto tra cultura e sviluppo economico. Al termine dell’iniziativa si è esibito il coro dell’Istituto, formato da studenti professori e genitori, accompagnato dal maestro Leonardo Macerini.

Articoli correlati