Cerca
Close this search box.

“A sinistra il Pratomagno”. Il libro a cura di Enzo Brogi e Oliviero Buccianti sarà presentato all’Accademia del Poggio

Nella Sala della Biblioteca​​ ​dell’Accademia Valdarnese del Poggio a Montevarchi, domenica 3 novembre, alle ore 17.00, sarà presentato il volume dal titolo “A sinistra, il Pratomagno. In cammino sulla Setteponti, da Masaccio a Leonardo”
All’incontro interverranno Giovanni Cardinali​, Coordinatore CTS Bici Italia, Simone Tartaro​, Consigliere Regionale e l’autore del testo Enzo Brogi​, insieme a Oliviero Buccianti.
Ci sarà anche un intervento musicale​ “Inno al Pratomagno” di​ Orio Odori, con la partecipazione di​ Stefano Batelli.
La pubblicazione sulla Setteponti, non è una guida e neppure un diario di viaggio o forse, come hanno ironizzato gli autori, rappresenta entrambe le cose. ​ “Se si parte da Ponte Buriano il Pratomagno sarà alla destra, e la strada Setteponti è al centro dei racconti”, hanno detto Brogi e Buccianti, commentando la scelta del titolo.
Nelle pagine del volume il paesaggio e le genti di una terra speciale, tra racconti e visioni. Polle che sgorgano a diventar torrenti, rupi, radure e forre, calanchi e filari di vigne ed olivi. Il cammino della Setteponti con la sua lentezza e la tua fatica terrà compagnia a molti lettori interessati a conoscere le terre del nostro Valdarno.

Articoli correlati