Cerca
Close this search box.

Terranuova. Lottizzo “Badiola”. Saranno completate le opere di urbanizzazione. Al via i lavori

Sono in rampa di lancio lavori di completamento e parziale rifacimento delle opere di urbanizzazione del lottizzo “Badiola”, nel comune di Terranuova Bracciolini. Lo ha annunciato il sindaco Sergio Chienni. L’amministrazione – ha detto – si prenderà carico direttamente della realizzazione delle opere che il lottizzante non ha portato a termine”. Una decisione presa dopo che è stato richiesto un accertamento tecnico preventivo e dopo aver escusso la fideiussione per liberare le risorse necessarie alla conclusione del progetto.
L’investimento complessivo ammonta a 200.000 euro. Verranno realizzate nuove caditoie stradali e pozzetti di ispezione sia per garantire la sicurezza idraulica dell’intero abitato che per un corretto funzionamento delle fognature per le acque piovane. Saranno poi istallati nuovi punti luce con tecnologia Led che andranno a completare la rete già esistente.
C’è poi un tratto nel quale il manto stradale risulta usurato. In questo caso la ditta provvederà ad una nuova asfaltatura e la stessa cosa verrà fatta per tutti i marciapiedi, quelli già presenti o in fase di realizzazione. A fianco della sede stradale saranno create una nuova banchina ed una scarpata per garantire a tutti i veicoli un transito in completa sicurezza. Successivamente, su tutta l’area verrà apposta una nuova segnaletica stradale sia verticale che orizzontale. Infine, a completamento dell’opera, un’attenzione particolare sarà rivolta alla manutenzione delle aree verdi. In questo caso si procederà all’istallazione di nuovi elementi di arredo urbano e alla piantumazione di nuovi alberi.

Il sindaco Chienni illustra gli interventi 

Articoli correlati