Cerca
Close this search box.

Mattinata di riflessione per le classi Magiotti al Cine8 di Montevarchi con “Una canzone per mio padre”

Ieri mattina gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado Magiotti si sono recate al Cine8 di Montevarchi per assistere alla prima visione del nuovo film uscito da poco intitolato “Una canzone per mio padre”, di Andrew e Jon Erwin.
Il progetto che ha visto il coinvolgimento di alcune classi dell’istituto Magiotti è nato
per far riflettere i ragazzi sui problemi della violenza in famiglia e la caduta nelle dipendenze, in particolare nella dipendenza da alcool; per creare valide relazioni di amicizia ed in famiglia con un confronto positivo fra genitori e figli, mirato ad acquisire sani ed equilibrati modelli di riferimento. Il tutto reso possibile attraverso la visione del film che tocca proprio da vicino alcuni di questi temi.
La proiezione della pellicola è stata introdotta dalla dirigente Laura Debolini e dall’assessore del Comune di Montevarchi Stefano Tassi.
Le tematiche affrontate hanno offerto importanti spunti di riflessione, approfondimento e discussione ai giovani, che infatti al termine della visione hanno aperto un dibattito sul tema delle dipendenze, guidati dal dottor Daniele Prucher e dalla Dirigente scolastica.

Articoli correlati