Cerca
Close this search box.

Basket. Weekend perfetto, Synergy, Fides, Terranuova e Galli femminile tutte vittoriose

Uno weekend perfetto per le squadre di basket valdarnesi. In C Gold è arrivata la vittoria infatti sia per la Synergy che per la Fides; Anche la RR Reail Galli in Serie A2 femminile ha conquistato i due punti, così come il Terranuova Basket in Serie C Silver.

La Synergy trova la seconda vittoria stagionale, la prima fra le mura amiche, battendo per 61-55 sul Don Bosco Livorno, diretta concorrente per la salvezza. I sangiovannesi hanno saputo tenere alta la concentrazione e si sono portati a casa la gara grazie a una buona fase difensiva. Per i ragazzi di coach Franceschini è in programma mercoledì uno scontro difficilissimo sul campo del Chiusi, primo in classifica a punteggio pieno.

Anche la Fides Montevarchi si impone in casa per 88-86 contro Valdisieve, tornando al successo dopo cinque sconfitte. In un match teso e falloso, le due squadre se la giocano punto a punto; a risolvere la contesa sono due tiri liberi di Provvidenza nel finale. I gialloverdi si apprestano mercoledi ad affrontare il Don Bosco Livorno in trasferta, compagine ancorata a due punti in graduatoria.

Terzo trionfo della stagione per la RR Retail Galli, vincente per 69-52 sull’High School Basket Lab Roma. Dopo un inizio di primo quarto sofferto, le padrone di casa alzano la testa e si portano in vantaggio e, nonostante la grande combattività delle romane, riescono a gestirlo e addirittura a dilagare nel finale. Le ragazze di Altobelli affronteranno sabato prossimo in trasferta le pari classifica della Salvatore Selargius.

Il Galli Terranuova vince sul parquet dell’Audax Carrara: 86-77 il punteggio finale. Partita dai due volti quella dei biancorossi, in gran difficoltà nella prima metà di gara, dove toccano addirittura il parziale di -18, ma galvanizzati nella seconda e capaci di rimontare. Prossimo avversario la Folgore Fucecchio, prima a 10 punti.

Articoli correlati