Cerca
Close this search box.

“Il giovane Pertini. Combattente per la libertà”. A San Giovanni la proiezione del film sulla gioventù di Sandro Pertini

Un appuntamento importante quello di martedi 26 a San Giovanni Valdarno. Alle 21.30 al Cinema Masaccio sarà proiettato il film dal titolo “Il giovane Pertini. Combattente per la libertà” con Dominique Sanda, Gabriele Greco e Gaia Bottazzi.
La pellicola ripercorre la vita giovanile dell’ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini, assieme al periodo che va dal 1929 al 1943, gli anni della prigionia; e ripresenta, attraverso un flashback, la sua vita in famiglia.
Alla proiezione saranno presenti l’Onorevole Valdo Spini ex Ministro e Presidente delle Fondazione Circolo Rosselli, il regista del film Giambattista Assanti, il Professor Stefano Caretti del “Centro studi e Documentazione Sandro Pertini” e Francesco Carbini Presidente dell’Associazione “Sandro Pertini” di San Giovanni.
Inoltre, porgeranno i consueti saluti istituzionali il Sindaco della città di San Giovanni Valentina Vadi e Giuseppe Morandini Presidente dell’Associazione ANPI Valdarno.

Articoli correlati