Cerca
Close this search box.

Cavriglia: sicurezza idraulica, lavori in corso sui torrenti Vacchereccia e San Cipriano

Consorzio di Bonifica al lavoro nel territorio di Cavriglia. Da metà ottobre scorso uomini e mezzi sono all’opera sui torrenti Vacchereccia e San Cipriano.
In particolare per il Vacchereccia sono previsti interventi di pulizia e diradamento della vegetazione presente nell’alveo nel tratto compreso dal confine con San Giovanni fino alla frazione omonima, per poi risalire lungo la Strada Provinciale in direzione Cavriglia.
Per il San Cipriano invece i lavori stanno interessando il tratto urbano del corso d’acqua compreso tra il ponte del Porcellino e l’inizio della località e da qui proseguiranno fino al bivio di Meleto nei pressi di Bomba.
Il termine fissato dal Consorzio per ultimare dei lavori è il 31 dicembre prossimo.
“Stiamo andando incontro a una stagione di possibili forti precipitazioni – ha affermato il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni – ed è doveroso prevenire qualsiasi problematica relativa al rischio idraulico. Gli interventi lungo il Vacchereccia e il San Cipriano rappresentano un passo fondamentale nella messa in sicurezza del territorio cavrigliese e del resto stiamo monitorando con costanza anche gli altri torrenti del nostro Comune”.

Articoli correlati