Cerca
Close this search box.

San Giovanni: “Suor Angelica – un dono grande” presentazione del libro nella Pieve di San Giovanni Battista

“Suor Angelica – Un dono grande” è il titolo del libro dedicato a Suor Angelica Di Pillo, al secolo Anna Maria, Madre Generale Emerita delle Suore Agostiniane della SS.Annunziata scomparsa due anni fa.
Curato da Paolo Bonci, con prefazione del Vescovo Emerito di Prato mons. Gastone Simoni, il volume è frutto di prestigiose firme, dal Vescovo Emerito di Fiesole Luciano Giovannetti, al Vescovo di Civita Castellana Romano Rossi, che hanno scritto due memorie; ai nipoti Lucia, Pier Luigi, Anna Maria e Luciano che hanno composto quattro struggenti ricordi. E ancora suor Raffaella Casilli, Madre Generale Emerita e amica fin dalla fanciullezza di suor Angelica, rimasta accanto a lei fino agli ultimi istanti della sua vita; suor Luciana De Stefanis, Madre Generale in carica e infine ricordi di sacerdoti, consorelle e persone amiche.
Scritti che ripercorrono la storia di una donna straordinaria, impegnata in molti incarichi nella Congregazione delle Suore Agostiniane della SS. Annunziata e nelle Missioni in Mozambico e in India, ed evidenziano il grande dono che madre Angelica è stato e rimane per la sua Congregazione, per tante persone che in lei hanno incontrato una consigliera sempre attenta e disponibile e per tanti poveri che ha aiutato con determinazione e fraterna amicizia.
La presentazione, alla quale interverrà mons. Romano Rossi, è in programma domani alle 18,15, nella Pieve di San Giovanni Battista a San Giovanni e sarà preceduta, alle 17, nella chiesa di San Lorenzo, dalla S.Messa presieduta dal Padre Provinciale della Provincia Agostiniana d’Italia Luciano De Michieli.

Articoli correlati