Cerca
Close this search box.

Cavriglia. Ecco i prossimi eventi della biblioteca “Venturino Venturi”

La Biblioteca Comunale “Venturino Venturi” è un punto di riferimento della vita sociale e culturale di Cavriglia e anche quest’anno tornano gli eventi culturali promossi dall’associazione “LiberiLibri”.
Ad un anno e mezzo dall’inaugurazione della biblioteca, si conferma l’importanza di un centro culturale che la comunità cavrigliese sta vivendo come un’opportunità di incremento della socialità nel tempo libero. Ultimamente si è registrata un’importante affluenza quotidiana di giovani studenti agli eventi culturali promossi dall’Associazione “LiberiLibri” nei locali adiacenti al Municipio.
Dopo il successo delle iniziative della scorsa stagione, anche in questa fine del 2019 ci saranno presentazioni di libri e laboratori per bambini.
Domani alle 15.30 a Castelnuovo al Museo MINE è in programma “L’acqua e i suoi misteri“, un viaggio fra letture e laboratori alla scoperta del misterioso mondo delle gocce d’acqua, riservato ai bambini dai 3 ai 5 anni.
Sempre domani, alle 17, invece, si svolgerà la presentazione di “I nostri bambini meritano di più” scritto da Maria Serenella Pignotti, medico del Meyer, sul tema della violenza sui bambini e la sindrome da alienazione parentale.
Il 23 novembre, la mattina, si terrà il laboratorio “Un mondo di sapone” per bambini da 7 a 10 anni, che creeranno saponette con l’olio d’oliva.
Lo stesso giorno, nel pomeriggio, lo spazio della biblioteca sarà occupato, per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, dal libro su questo tema “Belle da non morire”, racconti scritti dagli studenti dell’IIS “Caselli” di Siena.

Articoli correlati