Cerca
Close this search box.

Nasce “San Giovanni Lab”, un laboratorio permanente al servizio della città

E’ stata costituita a San Giovanni l’associazione “San Giovanni Lab”, che è stata definita dai promotori un laboratorio permanente al servizio della comunità valdarnese e sangiovannese.  Nella lettera aperta con la quale il nuovo organismo si è presentato alla città, sono state esplicate le ragioni e lo spirito che hanno spinto gli organizzatori a dare vita a questa iniziativa. 

“Finalmente possiamo costruire insieme una nuova casa, un luogo dove poter confrontare con coraggio idee e progetti, guardando alle opportunità ed ai problemi che ogni giorno ognuno di noi incontra sul proprio cammino, con gli occhi della competenza, del merito e della fiducia, declinando le azioni del futuro – hanno affermato i promotori – e non con gli occhi delle appartenenze, delle rendite di posizione e del clientelismo di partito, con la testa sempre rivolta al passato”.

Il Presidente Francesco Carbini e i vicepresidenti Cristina Ermini e Antonio Vannini hanno precisato di aver profuso in questi anni impegno e passione per costruire una città diversa. “Alla San Giovanni piegata al fatalismo, all’immobilismo e alla rassegnazione – hanno proseguito – abbiamo contrapposto la San Giovanni aperta al coraggio delle idee, delle proposte per il futuro e della speranza. E non è un caso che i temi da noi portati all’attenzione dell’opinione pubblica siano diventati terreno di confronto di tutte le forze politiche della città”. San Giovanni Lab si è detta convinta che non saranno i vecchi schemi politici a determinare la strada per il domani e a costruire il futuro della città e del Valdarno, ma lo saranno invece le idee, le competenze, il merito ed il confronto continuo, valori su cui posa le proprie basi l’associazione.

Il nuovo progetto sarà presentato pubblicamente venerdì 22 novembre a Villa Santa Maria.

Articoli correlati