Cerca
Close this search box.

Carabinieri: controlli sulle strade del Valdarno. Raffica di multe

Giro di vite nei controlli sulle strade valdarnesi. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno nel corso della giornata in ricordo delle vittime della strada hanno “celebrato” la ricorrenza comminando una serie contravvenzione per veicoli trovati senza revisione, senza assicurazione e, in un caso, persino per una persona che guidava senza patente. Gli era stata revocata addirittura nel 2009. I mezzi sono stati sottoposti a fermo amministrativo mentre nel caso della mancata revisione è stato sospeso dalla circolazione sino a quando non sarà ultimata la verifica tecnica.
Sanzionati inoltre il mancato uso delle cinture di sicurezza, 5 punti sulla patente oltre alla “multa”, mentre due automobilisti pizzicati a usare il telefono cellulare mentre guidavano dovranno sborsare 165 euro, ridotti a 115 se pagati entro 5 giorni o lievitati a 330 se versati dopo 60 giorni, e si vedranno cancellare 5 punti sulla patente.
Ammonta a 5 mila euro il saldo delle multe che tuttavia non scoraggiano i comportamenti scorretti alla guida, “sintomo – sottolineano gli uomini dell’Arma – di una generale sottovalutazione dei rischi connessi, dei relativi alla salute propria e degli altri e delle salatissime sanzioni previste dal codice della strada: il verbale per la guida in assenza di patente, se pagato oltre i 60 giorni, supera i 15 mila euro”

Articoli correlati