Cerca
Close this search box.

Terranuova: primo workshop sul turismo nuziale. Wedding planners e operatori a confronto

Il Valdarno come luogo ideale per vivere il giorno del fatidico si e renderlo indimenticabile con immagini e video realizzati tra le sue bellezze ambientali, artistiche e storiche. E’ il “wedding tourism”, il turismo nuziale, che domani sarà al centro del primo workshop B2B del nuovo Ambito Turistico del Valdarno.
Nella Sala del Consiglio di Terranuova, a partire dalle 9.30, dodici wedding planners nazionali ed esteri incontreranno trentacinque operatori del comprensorio che vogliono cimentarsi nell’organizzazione di matrimoni per stranieri. Un comparto con margini di crescita esponenziali e in cui la Toscana figura già stabilmente al vertice della graduatoria italiana, con un fatturato stimato di più di 160 milioni di euro e il 30.9 per cento del mercato nazionale.
“Siamo orgogliosi di poter ospitare l’evento – ha affermato Caterina Barbuti assessore alla promozione del territorio di Terranuova. Il wedding tourism, insieme all’enogastronomia e alle attività all’aperto, è uno dei temi afferenti all’Ambito Turistico del Valdarno. Con Bucine, Comune capofila, e gli altri enti della vallata crediamo fortemente che questo settore possa rappresentare un’opportunità per il nostro territorio, sia per chi lo sceglie come scenario per il proprio matrimonio, sia per chi vi opera già o intende farlo magari intraprendendo una nuova attività legata al settore”.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Destination Florence Convention and Visit Bureau e il Centro Studi Turistici di Firenze.

Articoli correlati