Cerca
Close this search box.

La Chiassai all’assemblea Anci. Dopo le accuse del Pd la replica di Prima Montevarchi: “Ci fanno ridere a crepapelle”

Dopo le accuse della Federazione Aretina del Partito Democratico lanciate al Sindaco di Montevarchi e Presidente della Provincia di Arezzo Silvia Chiassai Martini in merito alla recente assemblea dell’Anci, è arrivata in queste ore la replica del movimento “Prima Montevarchi”, che ha invece sottolineato come la Chiassai abbia fatto fare un figurone a tutti i suoi concittadini, parlando di fronte al Presidente della Repubblica.
“Usando il solito linguaggio farneticante e poco politico – ha spiegato PM – cercano ancora di dipingerla come un difensore degli estremisti, soggetto non sufficientemente antifascista, da annoverare tra tutti i pericolosi nemici della democrazia, che ovviamente pare sia rappresentata e difesa solo dal Pd. Si domandino però questi “paladini” della democrazia quale è il partito che per primo non vuole le elezioni per paura delle urne e del popolo sovrano.
Questi del Partito Democratico – ha aggiunto il movimento – ci fanno ridere a crepapelle, perché Silvia Chiassai Martini sale costantemente alla ribalta della politica locale e nazionale grazie al consenso “nuovo” che gli arriva anche dal popolo di sinistra, e non solo per i voti che ha preso a Montevarchi per diventare Sindaco, ma –sorprendentemente- dai Consiglieri e Sindaci di sinistra che gli hanno consentito di diventare Presidente della Provincia”.
Prima Montevarchi ha quindi ricordato la sua “scalata” ai vertici dell’ UPI – ”Unione Province italiane”. Circostanza nella quale ha messo d’accordo anche i Presidenti di Provincia di sinistra. Poi è stata nominata vicepresidente con delega all’istruzione e all’edilizia scolastica dal Presidente dell’UPI Michele de Pascale, uomo del PD.
“Com’è che agli eletti del PD piace Silvia Chiassai Martini? – Ha chiesto Prima – Solo perchè è una bella donna o perchè ha qualità importanti per una donna in politica ed è libera da tessere di partito? Il Pd aretino cominci invece a spiegare ai propri elettori la denigrazione continua e le accuse di basso profilo verso Silvia Chiassai Martini che viene apprezzata e votata da gente di sinistra ed anche dai propri eletti. Le è stato chiesto e permesso di parlare davanti al Presidente della Repubblica, anche se il Comune di Montevarchi non aderisce all’ANCI, ma è arrivato il PD aretino a “illuminarci di immenso” su cosa non doveva essere fatto. E visto che ci sono, i capi del Partito Democratico aretino – ha proseguito Prima – spieghino agli elettori come mai, essendo il Pd al Governo del Paese, se vuole bandire i partiti di estrema destra non fa una legge per chiudere le sedi di Forza Nuova e della Fiamma Tricolore in tutta Italia, se ritiene che questo sia indispensabile per la democrazia. Lo facciano: hanno poteri e numeri. Come mai dovrebbe essere chiusa di imperio solo la sede di Forza Nuova di Montevarchi? Perchè il Sindaco non è del Pd? La loro incoerenza si mescola al terrore di perdere ancora consenso tra la gente che una volta li votava e che ora guarda con franchezza e speranza verso chi li sa ascoltare e rappresentare davvero. Silvia Chiassai Martini – ha concluso Prima Montevarchi – è una di queste ed è tra le più capaci, tanto che ovunque è apprezzata e considerata, anche da uomini e donne di sinistra. Altro che le “sardine”!Che si mettano l’animo in pace questi del Pd. Silvia ci sarà ancora a lungo perchè è voluta e apprezzata sopratutto dal popolo che fu tanto caro alla sinistra..”

Articoli correlati