Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Lavori Enel alla cabina “Capannacce”. Domenica black out temporaneo

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, domenica 1° dicembre eseguirà un importante intervento di potenziamento del sistema elettrico a Montevarchi, con particolare riferimento alla cabina denominata “Capannacce” che fornisce alimentazione elettrica nella zona nord della città. La cabina, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, sarà sottoposta a restyling attraverso la sostituzione di alcune apparecchiature, che risultano danneggiate, con nuova componentistica motorizzata che consentirà di completare il telecontrollo del sistema elettrico in uscita dall’impianto con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio. Nell’occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi in tutta l’area per garantire una distribuzione equilibrata dell’elettricità.
Enel ha precisato che le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato eccezionalmente di domenica, poiché le condizioni tecniche lo consentivano, per ridurre i disagi alle attività operative nei giorni feriali. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà comunque circoscritta a un gruppo ristretto di utenze nel modo seguente:

  • Montevarchi, domenica 1° dicembre, dalle ore 8:00 alle 15:00, via di Terranuova civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 60 a 62, 70, da 74 a 82, 94, da 98 a 100, 106/2, 106/7, 110, 13, da 43 a 55, da 57b a 69a, da 69/1p a 77, da 85 a 87, sn (senza numero); via Soldani civ. da 76 a 80, 82p, 65, sn; via Leopardi civ. 22, 25, 31, 1, sn; via Capannacce civ. 8, sn; via del Poggiolino sn; viale Cadorna sn.

I clienti sono informati anche con affissioni nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Articoli correlati