Cerca
Close this search box.

I “Ragazzi di Arnolfo” cantano nei reparti della Clinica Riabilitazione Toscana

Non solo in piazza e nelle case di riposo. I “Ragazzi di Arnolfo”, il gruppo di pensionati sangiovannesi che si diletta con musica e canti, saranno giovedì 5 dicembre, nel pomeriggio, al quarto piano dell’ospedale del Valdarno, nel reparto di riabilitazione della CRT. Parteciperanno all’iniziativa “Spazio in festival” proposta e promossa dalla stessa CRT e dalle Associazioni di Volontariato ATRACTO e a AVO.
Utilizzeranno il loro vasto repertorio, spaziando dalla musica lirica a quella classica, dalle canzoni napoletane a quelle toscane.
“I ragazzi di Arnolfo” per essere ragazzi, sono un po’ cresciutelli, dato che parliamo di over 70, ma non conta l’età, conta lo spirito e loro, di spirito, ne hanno da vendere. San Giovanni è una città nella quale l’aspetto sociale e goliardico, per fortuna, è ancora una ricchezza da mantenere e da coltivare. E lo testimoniano loro, un gruppo di amici che tutti i giorni si ritrova sotto al loggiato di Palazzo d’Arnolfo per socializzare. Una parola ormai sconosciuta, che nella città di Masaccio è ancora di moda. Scambi di battute, discussioni sul calcio e poi, la genialata in stile “Amici Miei”. Due anni fa i “Ragazzi di Arnolfo” hanno infatti iniziato a cantare, con sullo sfondo lo storico edificio di Arnolfo di Cambio. Una performance improvvisata che si è poi trasformata in una consuetudine.

Articoli correlati