Cerca
Close this search box.

Basket. Vincono Terranuova e RR Retail Galli. Sconfitte Synergy e Fides.

Weekend positivo a metà per le formazioni di pallacanestro valdarnesi. Se in Serie A2 e C Silver RR Retail Galli e Terranuova vincono, in Serie C Gold escono sconfitte sia la Synergy che la Fides.

La RR Retail Galli espugna Ariano Irpino per 52-61, continuando la sua rincorsa ai primi posti.

La Synergy esce sconfitta dal parquet di Castelfiorentino per 86-64: un punteggio largo che non riflette a pieno la prestazione dei sangiovannesi, capaci di portarsi a ridosso degli avversari in due occasioni ma incapaci di reagire agli attacchi valdelsini.

Battuta nell’ultimo quarto anche la Fides, che contro Altopascio gioca una gara equilibrata, ma non è capace di portarsi a casa i due punti. Finisce dunque 75-71 per i padroni di casa. E’ una sconfitta deludente vista la posizione di classifica degli avversari, fanalini di coda del campionato.

Il Galli Terranuova espugna il campo del Liburnia Livorno ultimo in classifica per 60-94, punteggio largo che rispecchia il valore delle due squadre. Dopo un primo quarto “rilassato” Rath e compagni non hanno lasciato spazio alle iniziative labroniche, mettendo in cascina altri due punti preziosi.

Articoli correlati