Cerca
Close this search box.

Ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie. A Terranuova gli auguri e un libro ai bambini

Quello di oggi era l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie e il sindaco di Terranuova Sergio Chienni e l’assessore all’istruzione Sara Grifoni ne hanno approfittato per fare una visita alle scuole dell’Infanzia e agli Asili Nido del territorio comunale.
Una visita di cortesia, ma non solo. Oltre infatti a portare gli auguri di Natale da parte di tutta l’amministrazione, è stato donato ad ogni bambino della scuola dell’infanzia un libro, le cui narrazioni sono state pensate e scritte appositamente per le diverse fasce di età. Alle classi dei più piccoli, nido e micronido, sono stati infatti consegnati alcuni volumi più semplici che possono essere raccontati e letti direttamente dalle educatrici durante le attività.
“Con questo piccolo dono- ha detto il sindaco Chienni – vogliamo non solo portare i nostri sentiti auguri di buone feste a tutti i bambini ma anche incoraggiare ulteriormente i più piccoli a leggere cosicché questo prezioso passatempo venga visto come una piacevole opportunità di crescita personale, già dalla più tenera età. Leggere fa crescere – ha concluso – e farlo con i propri genitori rappresenta uno dei momenti di complicità più belli”.

Articoli correlati