Cerca
Close this search box.

Sarà recuperata il 4 gennaio la gara podistica “Città di Cavriglia” rinviata il 22 dicembre per maltempo

Partirà con il podismo l’attività sportiva 2020 a Cavriglia. Sarà infatti recuperata sabato 4 gennaio la corsa podistica “Città di Cavriglia”, che si sarebbe dovuta tenere il 22 dicembre scorso, ma che è stata rinviata per maltempo. Il percorso fissato è di dieci chilometri con partenza ed arrivo in piazza Berlinguer e passaggio lungo il circuito di Bellosguardo. L’organizzazione, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale ed il supporto logistico del Comitato festeggiamenti di Cavriglia, è del Centro Sportivo Italiano mentre all’Atletica Futura e all’Unione Podistica Policiano spetta l’intero ambito relativo agli aspetti tecnici ed agonistici.
Dopo la partenza, fissata per le 10,30, gli atleti si dirigeranno verso Bellosguardo e qui l’anello ciclopedonale sarà lo scenario fino al nono chilometro di gara prima che gli atleti ritornino verso il centro del capoluogo, con arrivo in piazza.
In contemporanea con la manifestazione competitiva è prevista anche una camminata di cinque chilometri, e non mancherà lo spazio alle categorie giovanili con le gare per Cadetti (2 chilometri), Ragazzi(mille metri) ed Esordienti (con categorie A, B e C) su distanze decisamente più basse comprese tra i duecento e i seicento metri.
Le premiazioni ufficiali sono previste a partire dalle 12.30, con riconoscimenti per i primi arrivati in tutte e quattro le categorie maschili e le due femminili, suddivise per età.
Subito dopo l’amministrazione comunale di Cavriglia farà gli auguri per il nuovo anno a tutta la cittadinanza con un brindisi speciale in piazza Berlinguer.
“Spero che questa prima edizione della corsa diventi una tradizione sportiva fissa per le nostre festività – ha detto il sindaco Sanni – . Una tradizione in grado di sfruttare al meglio il circuito di Bellosguardo, nostro orgoglio sotto il profilo ambientale e non solo. Faremo poi gli auguri a tutti per il 2020, un anno nel quale vorremmo migliorare noi stessi ed i luoghi in cui viviamo. Noi, Amministrazione Comunale, con la forza della passione, del coraggio e del lavoro quotidiano, ce la metteremo tutta”.

Articoli correlati