Cerca
Close this search box.

Domani sera a Loppiano il concerto del Gen Rosso e di 20 giovani artisti

Grande attesa a Loppiano per l’appuntamento musicale di domani, venerdì 3 gennaio, con il concerto del Gen Rosso, cui si accompagnerà il contributo di 20 giovani artisti partecipanti al corso di condivisione e formazione artistica “Gen Rosso Music&Arts Village”.
Il nuovo spettacolo del gruppo, che avrà inizio alle ore 21, vuole scendere fino al cuore delle problematiche attuali rimettendo al centro la vita nel segno della tolleranza dell’accoglienza, della coesistenza pacifica dell’integrazione e della fratellanza. Come hanno spiegato gli organizzatori, attraverso un nuovo sound pop/rock con visual d’impatto, il concerto GR LIFE è una vera celebrazione alla vita con un fil-rouge che caratterizza tutto il concerto: l’Amore come DNA di ogni persona.
Il Gen Rosso – International Performing Arts Group – è nato nel 1966 a Loppiano da un’idea di Chiara Lubich – Premio Unesco 1996 per l’Educazione alla Pace – . Ad un gruppo di ragazzi è stata regalata una batteria rossa per comunicare, attraverso la musica, i messaggi di pace e fratellanza universale e concorrere così alla realizzazione di un mondo più unito. L’originale attività della band scaturisce, fin dall’inizio, dal suo bagaglio artistico-culturale, dalla internazionalità dei suoi componenti e dall’impegno personale di ciascuno ad attuare, nel contesto di vita quotidiana, i valori di cui si fa ambasciatore.

Articoli correlati