Cerca
Close this search box.

Sabato “Le Bianche Presenze” a San Giovanni. Evento firmato Confcommercio

Primo sabato dell’anno con “Le Bianche Presenze” a San Giovanni Valdarno. Il 4 gennaio prossimo sarà infatti recuperato l’evento che era stato organizzato lo scorso mese di novembre ma che era stato rinviato causa maltempo.
Protagonisti, nel pomeriggio, saranno gli eterei personaggi di Accademia Creativa che gireranno per le strade del centro storico per uno degli imperdibili appuntamenti de “Il Sabato è uno spettacolo a SGV”, evento realizzato con la regia di Confcommercio e il sostegno di Banca del Valdarno, Duferco Energia, Moretti, Isis Valdarno, Savini, Staderini Auto, H091 Fitness Club e Soges Immobiliare.
A partire dalle ore 16.30 farfalle leggere, eteree ed eleganti accompagnate da angeli in frack, trasformeranno piazza Cavour e Corso Italia in luoghi magici lontani dal tempo: figure danzanti e trampolieri avvolti da costumi bianchi si cimenteranno in giocoleria e fuochi pirotecnici per stupire grandi e piccini. Un elegante carro auto illuminato proporrà musiche suggestive, colonna sonora per i trampolieri che stupiranno con le loro vesti bianche.
“Il 2020 si apre con un tocco di magia e purezza – ha dichiarato la responsabile sangiovannese di Confcommercio Laura Cantini – riprendiamo con piacere un evento che si doveva svolgere sabato 23 novembre ma poi annullato a causa del maltempo. Abbiamo scelto appositamente il 4 gennaio, data di inizio dei saldi invernali: in previsione di un primo assalto ai negozi, avere una città viva con spettacoli itineranti è un valore aggiunto in più per i cittadini e turisti”.
La Cantini ha infatti ricordato l’avvio dei saldi e le attese che il mondo del commercio sangiovannese ripone in questo periodo di shopping. “Dopo una stagione invernale cortissima a causa del meteo, con temperature troppo alte per smuovere il mercato, e una situazione di grande incertezza generale a livello politico ed economico – ha detto – , i saldi che aprono il nuovo anno sono un’importante occasione per i nostri commercianti. Lo spettro del black Friday incombe tra gli addetti ai lavori, vista la mole di acquisti che hanno scandito il mese di novembre con questa sorta di ‘fuoritutto’. L’auspicio, a questo punto, è di rimanere in linea con le vendite del 2019, mantenendo sempre uno sguardo positivo”.

Articoli correlati