Cerca
Close this search box.

Natale a Montevarchi. Federica Vannelli: “siamo soddisfatti”. Ecco gli ultimi eventi

“Siamo molto soddisfatti delle vendite e delle presenze nel nostro centro storico”. La presidente del Centro Commerciale Naturale Vie di Montevarchi Federica Vannelli ha così tracciato un primo bilancio degli eventi natalizi in città, dato che ci stiamo ormai avvicinando alle fine delle festività. “A livello di shopping – ha detto – siamo sui numeri dello scorso anno. Abbiamo però avuto ancora più gradimento da parte della gente, soprattutto per gli allestimenti. Insomma, il nostro consuntivo è più che positivo”. Intanto il cartellone non è ancora concluso. Domani alle 17 si terrà un Concerto al Museo del Cassero, con l’esibizione del quintetto di fiati Kelder Club.
Lunedì 6 gennaio, alle 11, iniziativa per i più piccoli con “Playmobil Movie”, proiezione di film per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria presso la Multisala Cine8, con ingresso gratuito. Anche quest’anno, molto probabilmente, si registrerà il tutto esaurito. Con Playmobil the movie, i bambini assisteranno alla proiezione di un film d’animazione e d’avventura. Diretto da Lino Di Salvo e ispirato agli storici giocattoli dell’omonima azienda tedesca, il film combina personaggi simpatici, avventure incredibili e scenari mozzafiato in una storia che racconta le avventure di Marla, una ragazza che intraprende un viaggio epico dopo che suo fratello minore Charlie scompare nel meraviglioso mondo di Playmobil.
“ A Montevarchi la proiezione del film d’animazione che ormai si ripete per il terzo anno consecutivo, sulla scia della continuità e del successo degli anni precedenti, è diventato un appuntamento fisso nella nostra rassegna natalizia – ha spiegato la giunta Chiassai – , atteso dai bambini, gradito dalle famiglie, voluto dall’amministrazione, ma che soprattutto avvicina i bambini alla cultura del grande schermo”. Nel pomeriggio del 6 ci sarà poi l’arrivo della Befana in Vespa nella centralissima via Roma. L’evento, in programma alle ore 16, è organizzato dal Vespa Club Montevarchi. Sarà poi possibile ammirare una serie di mostre che chiuderanno proprio il giorno dell’Epifania. Ad esempio quella alla Galleria Magiotti di via Roma “Paesaggi Toscani e Ritratti di Personaggi Famosi con tecnica iperrealista”, una esposizione personale dell’Artista Patrizio Paoli Ci sono poi le mostre al Palazzo del Podestà, “Le Velature di Leonardo” di Vincenzo Nasuto e la rassegna di pittura di Giancarlo Botti. Inoltre si potrà visitare l’esposizione dell’associazione Vestri sulla seconda guerra mondiale alla Ginestra e quella alla Corte de’ Medici di via Roma con la mostra di Patrizia Mori “La consapevolezza dell’inutilità”. Inoltre alla Chiesa del Convento dei Frati Cappuccini di Montevarchi sarà visibile, fino a lunedì, L’Antico Presepe Meccanico dei Padri Cappuccini.

Articoli correlati