Cerca
Close this search box.

L’Orchestra della Toscana sabato al Teatro Garibaldi

A Figline Valdarno prosegue la Stagione Concertistica del Garibaldi. Prossimo appuntamento sabato 11 gennaio alle 21, quando l’Orchestra della Toscana si esibirà nella Sinfonia n.1 in re maggiore op. 25 Classica di Prokof’ev, nel “Souvenir d’un lieu cher” per violino ed archi di Čajkovskij (arrangiamento di Glazunov) e nella Serenata n.1 in re maggiore op.11 di Brahms.
A dirigere la serata sarà il violinista e direttore russo Dmitry Sitkovetsky, un artista che continua ad ottenere successi da quando, nel 1977, lasciò l’Unione Sovietica per studiare a New York.
L’obiettivo del lavoro di Sitkovetsky è quello di esprimere e trasmettere agli spettatori il fascino della musica, attraverso la stesura di libri, la divulgazione, la progettazione musicale e di spettacoli multimediali. Ha anche ideato una serie di ritratti televisivi di colleghi musicisti una cui trasmissione va in onda sul canale nazionale russo. I più appassionati potranno scoprire queste ed altre curiosità sui protagonisti della Stagione Concertistica, sugli autori e sulle opere in scaletta durante l’incontro della rassegna “Invito all’ascolto” in programma al Ridotto del Teatro Garibaldi sempre sabato 11 gennaio ma alle alle ore 18.

Articoli correlati