Cerca
Close this search box.

La classe 5°D dei Licei Giovanni da San Giovanni protagonista al Salone dei Cinquecento

La classe 5°D dei Licei Giovanni da San Giovanni, sotto la direzione storico-artistica del Professor Michele Moretti, ha preso parte al progetto nazionale promosso dal Miur sul grande Leonardo Da Vinci a 500 anni dalla sua morte. Il progetto, dal titolo “Un anno con Leonardo”, ha visto il coinvolgimento anche dell’USR, che ha coordinato le scuole protagoniste delle celebrazioni tra le quali per l’appunto i Licei Giovanni da San Giovanni.
E’ stato quindi organizzato un convegno dal titolo “Leonardo : un genio toscano”, rivolto agli studenti, ai docenti e ai dirigenti scolastici delle scuole della Toscana. L’evento si è tenuto nella splendida cornice del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio con l’obiettivo di onorare il genio di Leonardo e trasmettere la sua straordinaria eredità culturale. Sul palco si sono alternati docenti del calibro di Antonio Natali, storico dell’arte, e Massimo Gulisano, docente di Anatomia umana, che con i loro interventi hanno incantato la platea.
La classe 5° D dei Licei ha presentato un cortometraggio pensato come un percorso museale virtuale in lingua italiana e straniera intitolato “Alla scoperta delle opere di Leonardo da Vinci nel mondo“. Illustrato dalla Dirigente Scolastica dell’istituto sangiovannese, la Prof.ssa Lucia Bacci, il cortometraggio ha ricevuto un lungo applauso da tutti i presenti, ottenendo grande apprezzamento.

Articoli correlati