Cerca
Close this search box.

Buon weekend per la Valdarninsieme, vittoriose Serie B2 e C, sconfitta la Prima Divisione

Nel weekend le squadre pallavolistiche della Valdarninsieme si sono battute sui parquet della provincia: serie B2 e C hanno ottenuto la vittoria, mentre per la Prima Divisione è arrivata una sconfitta.

In B2 Unomaglia mantiene il terzo posto grazie alla convincente vittoria casalinga contro la Fenice Pistoia per 3-0 (25-15, 25-13, 27-25). Come si può dedurre dal risultato la gara è stata in discesa fin da subito per Callossi e compagne, solo nel terzo set si sono fatte vedere le avversarie, in piena lotta salvezza, che non sono però riuscite a riaprire la contesa.

In Serie C Pian di Scò ottiene un’importante vittoria esterna contro un diretto avversario, lo Ius Arezzo,, per 1-3 (14-25; 25-21; 9-25; 25-27). Dopo un primo set condotto bene dalle ragazze di mister Colaianni, nel secondo arriva la reazione della aretine che pareggiano i conti. E’ un terzo set devastante da parte di Valdarninsieme che dà una svolta alla partita: Tani e compagne si portano addirittura sul 9-0, concludendo sul 25-9. La quarta frazione non è stata assolutamente una passeggiata, complice qualche rilassamento di troppo, ma le ospiti sono riuscite a portarsi a casa i tre punti e a superare lo Ius.

In Prima Divisione, dopo un match combattuto e di gran livello, Pian di Scò cede alle avversarie del Volley Arno Montevarchi per 2-3 (22/25, 25/22, 17/25, 26/24, 13/15). La gara è stata densa di emozioni, e alla fine la maggior lucidità e grinta delle montevarchine ha prevalso sulle padrone di casa.

Articoli correlati