Cerca
Close this search box.

“Cuore di fantasma”. Al Teatro Masaccio lo spettacolo interamente realizzato da giovani valdarnesi

Domani, sabato 18, al Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno debutterà il nuovo musical interamente scritto e recitato da giovani del Valdarno dal titolo “Cuore di Fantasma”. Lo spettacolo è stato realizzato con il contributo dell’Associazione Culturale “Paro Paro” in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno e BCC, in linea con l’obiettivo comune di offrire sostegno ai progetti che, come questo, rientrano a pieno titolo fra le iniziative legate alle politiche giovanili.
Questo nuovissimo musical porterà sul palcoscenico del Teatro Masaccio una storia divertente e intrigante, arricchita da moltissime canzoni e dall’entusiasmo di un cast giovane e, appunto, rigorosamente valdarnese.
Autore del musical è Francesco Marini dell’Associazione “Paro Paro”, la realtà sangiovannese che da qualche anno è attiva sul territorio con il progetto “CabarEtto”, che ha riscosso successo in Toscana e non solo, arrivando a vincere anche un Premio Nazionale.
Lo spettacolo “Cuore di Fantasma” racconta le vicende di un gruppo di amici alle prese con una situazione al limite dell’assurdo, fra fantasmi vendicativi e boschi incantati, e tocca temi importanti come l’emancipazione femminile e la libertà individuale. Il tutto affrontato con un tono leggero, per realizzare uno spettacolo che sia adatto a tutte le età, in cui serio e comico si uniscono in una miscela esplosiva.
Con musiche del maestro Jonathan De Sanctis e con un cast composto da Massi Fruchi, Jessica Citroni, Marco Falsetti, Vincenzo Marasco, Annalisa Cuccoli, Alberto Neri, Matteo Contino e Alessia Tellini. Le coreografie invece saranno curate dall’A.S.D. “Energia” di Reggello.
Anche altre realtà locali come Moretti S.p.a., Alleanza Assicurazioni, English World, Menchetti, Caffè Fiorenza e Garden Idea hanno risposto prontamente all’appello, dimostrando come le aziende valdarnesi abbiano voglia di impegnarsi per partecipare alla vita artistica e culturale del territorio.

Articoli correlati