Cerca
Close this search box.

Basket. Tra le valdarnesi vince solo Terranuova. Synergy, Fides e Galli rimandate

Il 2020 del basket valdarnese è iniziato male con le 4 sconfitte su 4 dello scorso weekend e continua sulla stessa falsariga. Questo fine settimana infatti riesce a portarsi a casa i due punti solo Terranuova in C Silver, mentre Galli, Synergy e Fides vengono messe al tappeto.

Sul parquet dell’Acli Livorno la RR Retail Galli tiene testa ai padroni di casa per tutta la gara in un match che si gioca punto a punto. A spuntarla sono però i labronici con sole due lunghezze di vantaggio, 46-44 il punteggio finale. Questa partita conferma il momento nero che stanno vivendo le ragazze allenate da mister Iacobelli.

La Synergy perde l’ennesima partita di questa stagione a Siena contro la Virtus. I padroni di casa hanno dominato i sangiovannesi, mai reattivi e impotenti davanti alla maggior fisicità, voglia e precisione dei senesi. Il dodicesimo ko dovrà far riflettere la dirigenza, per correre al riparo dal rischio retrocessione.

Per la Fides Montevarchi è fatale il terzo quarto: il match contro la Pielle Livorno, in campo avversario, è stato infatti in equilibrio per le prime due frazioni. Il parziale di 26-12 dei padroni di casa nel terzo quarto è stato però decisivo, con le speranze di rimonta dei ragazzi di coach Paludi che sono stati vani; 79-61 il punteggio finale.

Chiudiamo con la prima vittoria biancorossa del 2020: il Terranuova Basket espugna Grosseto per 83-77. Il confronto fra la Gea e il Galli è stato in equilibrio fino all’ultimo periodo, dove Rath ha trascinato gli ospiti alla vittoria in un finale teso e pieno di antisportivi.

Articoli correlati